Covid-19 in Sicilia, 200 milioni per le imprese colpite

Crias; PNRR

Sono stati messi a disposizione delle imprese siciliane colpite dalla misure dovute alla pandemia da Covid-19 200 milioni di euro. Il Governo isolano lo ha fatto tramite la riprogrammazione delle risorse del Patto per la Sicilia. Perfezionato all’assessorato all’Economia siculo l’accordo di finanziamento per la gestione delle agevolazioni, affidata all’Irfis-FinSicilia (Finanziaria della Regione).

Nello specifico sono previsti finanziamenti agevolati a tasso zero che ripercorrono la struttura dei finanziamenti già proposti alle imprese di ristorazione e alberghiere e adesso estesi a tutti i codici Ateco e contributi a fondo perduto associati a finanziamenti bancari, con caratteristiche simili alla misura straordinaria di liquidità.

I benefici saranno erogati a medie, piccole e micro imprese aventi sede legale od operativa in Sicilia che hanno subito danni economici consistenti nella riduzione non inferiore al 30% del fatturato 2020 rispetto a quello del 2019. Sarà pubblicato il relativo avviso per i beneficiari e verrà resa disponibile un’apposita piattaforma online per la presentazione delle istanze.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.